miglior tariffa web garantita

Arte e Cultura tra Romagna e Marche

I musei, le mostre, gli eventi culturali

Se lo scopo della tua vacanza è scoprire il nostro territorio dal punto di vista culturale e artistico, il nostro staff ti aiuterà ad organizzare la tua vacanza culturale tra Romagna e Marche.

Potremo prenotare per te musei e mostre, creare un itinerario alla scoperta dei palazzi storici e delle bellezze culturali del nostro territorio.

Si potrebbe cominciare dalla Romagna e dall’Arena della Regina di Cattolica con i resti di un piccolo borgo dell’età romano-repubblicana e un excursus dedicato alla tradizione marinara adriatica e romagnola, che ospita tra le altre cose un’importante mostra dal titolo “Barche e gente dell’Adriatico: 1400-1900″.

Da Cattolica a Riccione, per poter ammirare il museo del Territorio Luigi Ghirotti e la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea. Una menzione a parte la merita il magnifico Castello Malatestiano di Mondaino, costruito tra il XIII ed il XIV secolo, con impressionanti merli ghibellini ed una fitta rete di cunicoli, porte nascoste e passaggi segreti.

Senza dimenticare Rimini e le sue bellezze, dai resti romani come l’Arco d’Augusto, fino ai numerosi musei disseminati nella città e alle mostre ospitate prezzo la Rocca Malatestiana, nel cuore della città. Poco distanti da Rimini, non possiamo dimenticare tra gli altri, i bellissimi borghi di Santarcangelo e San Leo, nei pressi di Rimini e la vicina San Marino, il cui centro storico è patrimonio dell’umanità UNESCO.

Dalla Romagna alle Marche dove un salto alla vicina Gradara è d’obbligo, le sue bellezze storiche e le leggende legate alla storia Dantesca di Paolo e Francesca, il meraviglioso castello medievale e la vista sulle colline che vanno verso il mare. Scendendo verso sud ci troviamo a Pesaro dove ammirare la Casa Natale di Rossini, gli spazi dedicati a ceramica, archeologia, marineria e moto di Pesaro e l’universo della Linea dei Goti a Montegridolfo.

Un luogo da scoprire è San Giovanni in Marignano, porta d’ingresso alla Valconca, la cui origine medievale è particolarmente evidente dalle antiche fortificazioni, sorte per difendere il castello interno, che nel suo ventre custodiva un ricchissimo deposito di grano.

Se ami l’arte e la cultura o sei semplicemente curioso di vivere una vacanza diversa dal solito, prenota il nostro Golf&Spa Hotel sulle colline di Cattolica, siamo pronti a darti il meglio delle vacanze in Romagna e Marche e su richiesta possiamo proporti anche una guida turistica e il servizio transfer, affinché le bellezze del nostro territorio, ti rimangano nel cuore.

scopri dove siamo
su google maps